Condizioni generali di partecipazione all'Operazione

Preambolo

act for sport, società per azioni semplificata con capitale di 3.626.000,00 euro, con sede legale in 18 Rue Balthazar-Dieudé, 13006 Marseille, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Marseille con il numero 979 923 224 R.C.S. Marseille. Marseille di seguito denominata “agire per lo sport », propone un'operazione attraverso il sitohttps://www.costruiamoperlosport.bigmat.it (i) consentire ai club di pallavolo amatoriale che sarà sponsorizzato dai partner, (ii) beneficiare di condizioni tariffarie preferenziali sui propri acquisti tramite il produttore di apparecchiature partner dell'operazione.

Numero di IVA: FR93979923224

Direttore della pubblicazione: Guillaume SARFATI, Presidente di act for sport

Ospite :

Le risorse informatiche che consentono l'implementazione del sito sono ospitate da:

OVH
SAS con capitale di € 10.069.020
RCS Lille Métropole 424 761 419 00045
Codice APE 2620Z
Partita IVA: FR 22 424 761 419
Sede: 2 rue Kellermann - 59100 Roubaix – Francia

Per qualsiasi domanda è possibile contattare act for sport tramite e-mail al seguente indirizzo: Ciao@costruiamoperlosport.it.

Arte. 1. Definizioni

Ciascuno dei termini di seguito indicati avrà nelle presenti Condizioni Generali il seguente significato:

Termini e Condizioni: designare le presenti condizioni generali di partecipazione all’Operazione.

Iscrizione: designa la registrazione del Partecipante tramite il Sito ai sensi dell'articolo 6 consentendo a quest'ultimo di partecipare all'Operazione.

Operazione : designa l'operazione proposta da act for sport e dai suoi Partner che consente ai Partecipanti, attraverso la Registrazione, di essere selezionati per beneficiare della Sponsorizzazione.

L’operazione di sponsorizzazione lo consentirà BigMat supporto 140 squadre all'interno 140 club il pallavolo dilettanti sparsi sul territorio Italia, consentendo, attraverso la propria partecipazione finanziaria con atto per lo sport, la fornitura da parte di quest'ultimo di 14 completi da gara del Club pallavolo selezionato.

Compagno :designa l'atto per il partner sportivo che effettuerà la Sponsorizzazione a beneficio del Partecipante Sponsorizzato, in questo caso: BigMat.

Partecipante: designa una società sportiva dilettantistica, in forma associativa, che ha perfezionato l'Iscrizione.

Partecipante sponsorizzato: designa il Partecipante selezionato per beneficiare della Sponsorizzazione ai sensi degli articoli 7.1 e 7.2 nonché degli altri vantaggi dell'Operazione.

Parti) : designa il Partecipante e/o l'atto sportivo.

politica sulla riservatezza: si riferisce alla legge sulla privacy sportiva accessibile qui: https://www.actforsport.eu/mentions-legales.

Sito Internet : designa il sito web che propone l'Operazione e disponibile al seguente indirizzo: https://www.costruiamoperlosport.bigmat.it.

Sponsorizzazione:designa la fornitura concessa al Partecipante, mediante act for sport e ai suoi Partner, di abbigliamento sportivo recante il logo del Partner, alle condizioni dell'articolo 7.

Utente : si riferisce a qualsiasi persona che naviga o utilizza le funzionalità del Sito Web.

Arte. 2 Scopo

2.1 Le presenti Condizioni Generali disciplinano (i) le condizioni di utilizzo del Sito da parte dell'Utente (ii) le condizioni di partecipazione all'Operazione, (iii) le condizioni di Sponsorizzazione e altri vantaggi dell'Operazione in caso di selezione del Partecipante, e (iv) i diritti e gli obblighi di act for sport, il Partecipante e l'Utente come definiti di seguito.

2.2 Le presenti Condizioni Generali nonché la Politica di Riservatezza costituiscono un insieme inscindibile e prevalgono su qualsiasi altro documento. Costituiscono pertanto l'insieme dei termini e delle condizioni concordati dal Partecipante e/o dall'Utente e/o dall'azione sportiva. Sostituiscono tutti i documenti, gli accordi pregressi e le comunicazioni precedenti, anche verbali o di qualsiasi altra natura.

Arte. 3 Durata

3.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano dalla loro accettazione da parte dell'Utente o del Partecipante secondo la successiva delle due date di accettazione definite all'articolo 3.2 fino 30 giugno 2025.

3.2 Entrano in vigore dalla data della loro accettazione da parte dell'Utente e/o del Partecipante.

Arte. 4 Accettazione e modifica

4.1 Le presenti Condizioni Generali sono comunicate all'Utente nel primo modulo di Registrazione e devono essere accettate dal Partecipante.

Selezionando la casella “Accetto le Condizioni Generali di partecipazione all'Operazione e dichiaro di avere più di 18 anni*”, il Partecipante dichiara di aver letto e dichiara di accettare tutte le disposizioni che lo menzionano nelle Condizioni Generali. Accedendo al Sito, l'Utente dichiara di aver letto e dichiara di accettare le condizioni di utilizzo del Sito, come previsto in particolare dall'articolo 5 delle Condizioni Generali.

Qualsiasi partecipazione all'Operazione presuppone l'accettazione senza riserve e il rispetto integrale delle presenti Condizioni Generali da parte del Partecipante.

Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore il giorno della consultazione del Sito per l'Utente e il giorno della Registrazione per il Partecipante. Le presenti Condizioni Generali, così come accettate dal Partecipante in fase di Registrazione, rimarranno applicabili per tutta la durata della partecipazione all'Operazione e alla Sponsorizzazione.

act for sport si riserva il diritto di modificare parzialmente o totalmente le Condizioni Generali, in base alle esigenze e in base all'evoluzione dell'Operazione, in qualsiasi momento. Tuttavia, le presenti nuove Condizioni Generali entreranno in vigore solo se saranno state notificate per atto sportivo e accettate dal Partecipante.

act for sport si riserva il diritto di contattare il Partecipante tramite telefono, email o SMS al fine di raccogliere ulteriori informazioni relative alla qualifica di quest'ultimo nell'ambito della selezione dei Partecipanti Sponsorizzati.

Il Partecipante e l'Utente certificano di avere la capacità di accettare le Condizioni Generali e si impegnano a rispettarle.

Se accetta le Condizioni Generali per conto di una persona giuridica, il Partecipante e/o l'Utente certifica di avere il diritto e l'autorità per farlo.

Arte. 5 Utilizzo del sito web

5.1. Accesso al sito web

5.1.1. L'Utente riconosce di possedere le competenze e i mezzi necessari per accedere e utilizzare il Sito Web, e in particolare l'accesso a Internet, previamente sottoscritto con il fornitore di sua scelta, il cui costo è a suo carico.

L'Utente riconosce in particolare:

- che la qualità e l'affidabilità delle trasmissioni dipendono dalle infrastrutture di rete su cui circolano le trasmissioni e sono casuali, ciò potrebbe portare a guasti o saturazione delle reti, mettendo l'Utente nell'impossibilità di utilizzare il Sito;

- che è sua responsabilità garantire la sicurezza delle sue apparecchiature terminali e dei suoi dati, software o qualsiasi altra attrezzatura di cui dispone, in particolare contro qualsiasi contaminazione da virus o tentativo di intrusione di cui possa essere vittima;

- che qualsiasi attrezzatura collegata al Sito è e rimane sotto la sua intera responsabilità, in particolare in caso di danni derivanti direttamente o indirettamente dalla sua connessione al Sito.

5.1.2. act for sport e il suo Partner si impegnano a mantenere il Sito accessibile senza essere vincolati ad alcun obbligo di risultato. L'accesso al Sito potrebbe essere interrotto per manutenzione, aggiornamento o qualsiasi altro motivo tecnico.

5.2 Proprietà intellettuale

5.2.1. Tutti i diritti di proprietà intellettuale, quali diritti d'autore, diritti connessi, diritti di marchio, diritti dei produttori di database, relativi sia alla struttura che al contenuto del Sito, sono di proprietà esclusiva di act for sport o dei Partner.

5.2.2. Qualsiasi riproduzione, distribuzione, distruzione, sfruttamento, download, diffusione, estrazione, trasmissione, modifica o trasformazione di tutto o parte del sito Web senza la previa ed espressa autorizzazione di Act for Sport è vietata e costituisce una violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale.

5.2.3. Di conseguenza, l’Utente si impegna espressamente a:

- utilizzare il Sito al solo scopo di conoscere e/o trarre vantaggio dall'Operazione;

- non violare i diritti di proprietà intellettuale detenuti da act for sport e dai Partner sul Sito, nonché i loro marchi o qualsiasi altro segno distintivo, né quelli eventualmente detenuti da terzi sui contenuti da loro messi online sul Sito;

- non copiare, attraverso alcun processo o software, il contenuto del Sito;

- non riprodurre, alterare o modificare il Sito senza il previo consenso esplicito di act for sport;

- non estrarre o riutilizzare, per scopi commerciali o privati, senza previa autorizzazione scritta di act for sport, una parte sostanziale o non sostanziale del contenuto del Sito e dei vari documenti a esso inviati nell'ambito dell'Operazione.

Arte. 6 Registrazione all'Operazione

6.1. Prima di partecipare all’Operazione, il Partecipante dovrà preventivamente effettuare una Registrazione sul Sito fornendo nel primo modulo le informazioni: nome, nome, data di nascita, e-mail, numero di telefono, nome completo del club, sport del club, funzione principale all'interno del club, se è responsabile o meno degli acquisti di attrezzature all'interno del club,codice postale del club, città del club, numero totale di licenziatari, numero di squadre U13, colore principale del club, marca principale di tessuti e palloni del club, se è in corso un contratto con questo fornitore di attrezzature, se il club ha una pagina Facebook, se il club ha un account Instagram, se il club ha un account Twitter, se il club ha un account TikTok.

6.2. Una email di conferma della creazione della Registrazione verrà inviata automaticamente all'indirizzo email fornito.

6.3. Il Partecipante potrà registrarsi da 15 aprile 2024 alle 18:00 (ora di Parigi) fino al 13 maggio 2024 alle 18:00 (Ora di Parigi) inclusa.

6.4. I dati richiesti da act for sport sono raccolti ai fini della corretta esecuzione dell'Operazione. Di conseguenza, il Partecipante è informato che le informazioni richieste dovranno essere da lui debitamente fornite prima di qualsiasi partecipazione all'Operazione.

6.5. act for sport si riserva il diritto di richiedere al Partecipante eventuali informazioni mancanti o aggiuntive necessarie per una corretta partecipazione all'Operazione.

6.6. Le informazioni fornite devono essere complete, accurate e aggiornate, cosa di cui il Partecipante garantisce. In caso di modifica di una qualsiasi delle informazioni fornite durante l'Operazione, il Partecipante si impegna ad aggiornare tali informazioni al fine di mantenere l'accuratezza informando act for sport delle modifiche da apportare.

Arte. 7 Sponsorizzazione

7.1. Selezione dei partecipanti

7.1.1. agire per lo sport e i Partner selezioneranno i Partecipanti Finali che beneficeranno della Sponsorizzazione. La selezione è a discrezione di Act for Sport e del Partner. Verranno utilizzati criteri arbitrari per definire i partecipanti sponsorizzati.

7.1.2. I nomi dei Partecipanti selezionati (i “Partecipanti sponsorizzati") sarà rivelata tramite il Sito web su 15 aprile 2024 alle 18:00, che il Partecipante autorizza espressamente, garantendo quest'ultimo altresì di beneficiare di tutti i diritti e poteri a tal fine necessari.

7.1.3. I Partecipanti Sponsorizzati riceveranno un'e-mail che li informa del beneficio della Sponsorizzazione il giorno successivo all'annuncio dei partecipanti selezionati, in cui sarà menzionato il nome dei partner che consentono loro di beneficiare della Sponsorizzazione.

7.1.4. Prima di detta selezione, il Partecipante sarà invitato ad accettare il contratto che stabilisce la sua selezione e a beneficiare dei vantaggi dell'Operazione, fermo restando che l'accettazione del presente contratto costituisce condizione sospensiva affinché il Partecipante Patrocinato possa beneficiare dei vantaggi dell'Operazione. l’Operazione, inclusa la Sponsorizzazione.

7.2. Contenuti di sponsorizzazione

7.2.1. Il Partecipante Sponsorizzato beneficerà della Sponsorizzazione di uno dei Partner consistente nella fornitura di 14 abiti da partita composit iuna maglia da gara (comprensiva del logo del Partner, logo del club e numero sul retro) e pantaloncini da gara (IL "Vestito»).

7.2.2 .act for sport farà del suo meglio per garantire che l'abito venga consegnato al Partecipante sponsorizzato da 25 luglio 2024 e al più tardi 15 settembre 2024.

7.2.3. Il Partecipante si impegna a fornire ad act for sport un logo vettorializzato per la realizzazione degli Outfit.

7.3. Obblighi del Partecipante Sponsorizzato

7.3.1. Il Partecipante Sponsorizzato si impegna a effettuare almeno una pubblicazione sui propri social network al ricevimento degli Outfit e 3 pubblicazioni durante la stagione per evidenziare l'operazione

7.3.2. Il Partecipante Sponsorizzato potrà apporre sugli Outfit qualsiasi altro sponsor a sua scelta, a eccezione degli sponsor che svolgono un'attività concorrente con quella del Partner (marchio di distribuzione di materiali e prodotti per la ristrutturazione e la costruzione di Edifici).

7.3.3. Il Partecipante Sponsorizzato si impegna a non ledere l'immagine del marchio e la reputazione del Partner.

7.3.5. Il Partecipante Sponsorizzato sarà tenuto a fornire all'atto sportivo, su richiesta, ogni documento o documentazione giustificativa comprovante la propria partecipazione a competizioni ufficiali. Si impegna inoltre a tenervi regolarmente informati sui loro progressi e sui risultati ottenuti.

7.3.6. Il Partecipante sponsorizzato accetta che i suoi nomi, marchi, stemmi, loghi, maglie e disegni possano essere utilizzati da act for sport e dal Partner, su base non esclusiva e gratuita, per scopi promozionali e di marketing in Francia e per tutta la durata dell'Operazione. Il Partecipante Sponsorizzato garantisce di possedere tutti i diritti di proprietà intellettuale necessari a tal fine.

7.3.6. Il Partecipante Sponsorizzato confida che i suoi licenziatari abbiano concesso ad Act for Sport, in via non esclusiva e gratuita, i propri diritti di immagine affinché il Partner possa utilizzarli per scopi promozionali e di marketing.

7.3.7 Il Partecipante Patrocinato si impegna a non divulgare informazioni sulla propria selezione ufficiale all'Operazione in corso prima della data di annuncio pubblico effettuata da BigMat il 27 maggio 2024 alle 17:00.

Arte. 8 Responsabilità‍

8.1 In ogni caso, la responsabilità totale dell'atto sportivo nei confronti di un Partecipante non può superare l'importo di 1000 euro.

8.2 In nessun caso Act for Sport, o i suoi fornitori, saranno responsabili nei confronti del Partecipante per danni indiretti o consequenziali causati dal Partecipante nell'ambito dell'esecuzione o dell'inadempimento dei suoi obblighi contrattuali. Per accordo espresso, danni quali, senza limitazione, perdita di profitti, perdita di reddito, perdita di dati, perdita dell'immagine del marchio e perdita di clienti.

8.3 act for sport non fornisce alcuna garanzia al Partecipante e all'Utente e non può essere ritenuto responsabile per eventuali errori, informazioni errate o false o per la mancata disponibilità di informazioni sul Sito.

8.4 In caso di mancato rispetto da parte del Partecipante o dell'Utente degli obblighi descritti nelle presenti Condizioni Generali, egli dovrà risarcire act for sport per tutti i danni diretti e indiretti da lui subiti di conseguenza.

Arte. 9 Forza maggiore

La responsabilità delle Parti non può essere sostenuta né richiesta nel caso in cui l'esecuzione di una delle proprie obbligazioni sia impedita o ritardata per un caso di forza maggiore, così come valutato dalla giurisprudenza e definito dall'articolo 1218 del codice civile, anche in particolari calamità naturali, incendi, pandemie, malfunzionamenti o interruzioni della rete di telecomunicazioni o della rete elettrica.

Arte. 10. Risoluzione delle Condizioni Generali

In caso di violazione della normativa vigente, di mancato rispetto di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali, o più in generale in caso di inosservanza delle stesse, act for sport si riserva il diritto di risolvere di diritto, previa comunicazione di cessare la violazione, che resta senza effetto per un periodo di sette giorni, di una Sponsorizzazione e/o delle Condizioni Generali e/o di cancellare una Iscrizione.

Arte. 11. Divisibilità

Nel caso in cui una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali venissero, per qualsiasi ragione, dichiarate nulle in tutto o in parte da una decisione del giudice avente autorità di cosa passata in giudicato, le altre disposizioni rimarranno in vigore.

Arte. 12. Rinuncia

Il fatto che l'atto sportivo non faccia valere un diritto o una disposizione delle presenti Condizioni Generali non può essere interpretato come rinuncia ad avvalersene successivamente.

Arte. 13. Legge applicabile e attribuzione di giurisdizione

13.1Le presenti Condizioni Generali sono redatte in francese e sono disciplinate dalla legge francese.

13.2Qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione delle Condizioni Generali o della Sponsorizzazione sarà soggetta alla giurisdizione delle corti e dei tribunali di competenza della Corte d'Appello di Marseille..