Condizioni Generali di partecipazione all’Operazione

Premessa
ActForSport, società per azioni semplificata con capitale di 20.468,70 euro, con sede sociale all’indirizzo 19 rue Georges Dupré, 42000 Saint-Etienne FRANCIA, identificata nel Registro del Commercio e delle Società di Saint-Etienne con il num. 810.589.853 (“ActForSport”), propone un’operazione tramite il sito web https://costruiamoperlosport.bigmat.it/ (i) che consente a una serie di club sportivi amatoriali selezionati di ricevere una sponsorizzazione da parte dei collaboratori, secondo i termini e le condizioni qui di seguito definiti.

Nº partita IVA: FR38810589853

Direttore della pubblicazione: M. Kévin Fournier

Hosting: Webflow Inc., 398 11th Street, San Francisco, CA 94103.

Per qualsiasi domanda, siete pregati di contattare ActForSport via email al seguente indirizzo: hello@actforsport.eu
Art 1. Definizioni
Ognuno dei termini qui menzionati assume il seguente significato nelle presenti Condizioni Generali:Condizioni Generali: indicano le presenti condizioni generali di partecipazione all’Operazione.Iscrizione: indica l’iscrizione del Partecipante sul sito web, in conformità con l’articolo 6, che consente a quest’ultimo di prendere parte all’Operazione.Operazione: indica l’operazione proposta da ActForSport e i suoi Collaboratori e che consente ai Partecipanti, in seguito a un’Iscrizione, (i) di essere selezionati per poter ricevere una Sponsorizzazione.Collaboratore: indica il collaboratore di ActForSport che realizzerà la Sponsorizzazione a favore del Partecipante Sponsorizzato, in questo caso: BigMat.Partecipante: indica un club sportivo amatoriale, sotto forma di associazione, che ha realizzato un’Iscrizione.Partecipante Sponsorizzato: indica il Partecipante selezionato per ricevere la Sponsorizzazione secondo gli articoli 7.1 e 7.2, oltre agli ulteriori vantaggi dell’Operazione.Parte/i: indica il Partecipante e/o ActForSport.Politica di Confidenzialità: indica la politica di confidenzialità di ActForSport accessibile qui: https://www.lacentraledusport.fr/privacy.Sito web: indica il sito web che propone l’Operazione e disponibile al seguente indirizzo: https://costruiamoperlosport.bigmat.it/.Sponsorizzazione: indica la fornitura accordata al Partecipante, da parte di ActForSport, di divise sportive con il logo del Collaboratore, secondo le condizioni indicate all’articolo 7.Utente: indica qualsiasi persona che navighi o utilizzi le funzionalità del Sito web.
Arti 2. Oggetto
2.1. Le presenti Condizioni Generali regolano (i) le condizioni d’uso del Sito web da parte dell’Utente, (ii) le condizioni di partecipazione all’Operazione, (iii) le condizioni di Sponsorizzazione e più in generale (v) i diritti e gli obblighi di ActForSport, del Partecipante e dell’Utente, così come definiti qui di seguito.

2.2. Tali Condizioni Generali, così come la Politica di Confidenzialità, formano un insieme indivisibile e prevalgono su qualsiasi altro documento. Rappresentano per questo motivo la totalità dei termini e condizioni sui quali il Partecipante e/o l’Utente e/o ActForSport si sono accordati. Sostituiscono qualsiasi documento, accordo precedente e comunicazione precedente, compresi quelli verbali o di qualsiasi altra natura
Art 3. Durata
Le presenti Condizioni Generali sono applicabili a partire dal momento della loro accettazione da parte dell’Utente o del Partecipante.
Art 4. Accettazione e modifica
4.1. Le presenti Condizioni Generali sono trasmesse all’Utente insieme al primo modulo d’Iscrizione (sono accessibili a questo indirizzo: (https://costruiamoperlosport.bigmat.it/condizioni-generali-di-partecipazione) e devono obbligatoriamente essere accettate dal Partecipante.

4.2. Cliccando sulla casella “Accetto le Condizioni Generali di partecipazione all’Operazione e dichiaro di essere maggiorenne*”, il Partecipante dichiara di essere a conoscenza e dichiara di accettare tutte le clausole che lo riguardano contenute nelle Condizioni Generali. Accedendo al Sito web, l’Utente riconosce di aver preso conoscenza e dichiara di accettare le condizioni d’uso del Sito web, così come presentate principalmente all’articolo 5 delle Condizioni Generali.

4.3. Qualsiasi modalità di partecipazione all’Operazione comporta l’accettazione senza riserve e il rispetto di tutti i termini delle presenti Condizioni Generali da parte del Partecipante.

4.4. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore al momento della consultazione del Sito web da parte dell’Utente e al momento dell’Iscrizione da parte del Partecipante. Queste Condizioni Generali, così come accettate dal Partecipante al momento dell’Iscrizione, sono applicabili durante tutta la durata della partecipazione all’Operazione e della Sponsorizzazione.

4.5. ActForSport si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare le Condizioni Generali, in maniera parziale o totale, in funzione delle necessità e secondo l’evoluzione dell’Operazione. Tuttavia, tali nuove Condizioni Generali entreranno in vigore solo se comunicate da La Centrale du Sport e accettate dal Partecipante.

4.6. Il Partecipante e l’Utente dichiarano di avere la capacità di accettare le Condizioni Generali e si impegnano a rispettarle.

4.7. Se accetta le Condizioni Generali in nome di una persona giuridica, il Partecipante e/o l’Utente dichiara di averne il diritto e l’autorità.
Art 5. Utilizzo del Sito web
5.1. Accesso al Sito web

5.1.1. L’Utente riconosce di disporre della competenza e dei mezzi necessari per accedere e utilizzare il Sito web, in particolare dispone di un accesso a Internet, precedentemente sottoscritto presso un fornitore di sua scelta, il cui costo sarà a suo carico.L’Utente dichiara in particolare:che la qualità e l’affidabilità delle trasmissioni dipendono dalle infrastrutture di rete sulle quali circolano tali trasmissioni e sono aleatorie, il che potrebbe portare a guasti o a momenti di saturazione delle reti, impedendo all’Utente di poter usare il Sito web;che è nelle sue mani garantire la sicurezza dei propri dispositivi e dei propri dati, software o altre attrezzature a sua disposizione, principalmente contro qualsiasi contaminazione da virus o tentativo di intrusione di cui potrebbe essere vittima;che qualsiasi dispositivo collegato al Sito web è e rimane sotto la sua completa responsabilità, soprattutto in caso di danni provocati direttamente o indirettamente dalla sua connessione al Sito web.

5.1.2. ActForSport si impegna per mantenere accessibile il Sito web, senza peraltro essere tenuta a fornire alcun risultato. L’accesso al Sito web potrà essere interrotto per operazioni di manutenzione, aggiornamento o qualsiasi altro motivo di ordine tecnico.

5.2. Proprietà intellettuale

5.2.1. La totalità dei diritti di proprietà intellettuale, principalmente i diritti d’autore, i diritti ad essi connessi, i diritti di marchio, i diritti di produzione di banche dati, riguardo sia la struttura che i contenuti del Sito web, sono di proprietà esclusiva di ActForSport o dei Collaboratori.

5.2.2. È vietata e rappresenta una violazione dei diritti di proprietà intellettuale qualsiasi riproduzione, distribuzione, distruzione, sfruttamento, download, diffusione, estrazione, trasmissione, modifica o trasformazione di tutto o di parte del Sito web, senza la previa ed espressa autorizzazione de ActForSport.

5.2.3. Di conseguenza, l’Utente si impegna espressamente a:utilizzare il Sito web solo per conoscere e/o partecipare all’Operazione;non attentare ai diritti di proprietà intellettuale detenuti da ActForSport e dai Collaboratori sul Sito web e sui loro marchi o su qualsiasi altro segno distintivo o eventualmente su quelli in possesso di terzi che inseriscano on-line sul Sito web i propri contenuti;non copiare, mediante qualsiasi mezzo o software, i contenuti del Sito web;non riprodurre, alterare o modificare il Sito web, senza la previa ed espressa autorizzazione di ActForSport;non estrarre o riutilizzare, per fini commerciali o privati, senza la previa autorizzazione per iscritto di ActForSport, una parte, sostanziale o meno, dei contenuti del Sito web e dei diversi documenti ricevuti nel quadro dell’Operazione.

5.3. Link ipertestuali

5.3.3. Il Sito web può proporre link verso altri siti web. I siti web ai quali rinviano tali link ipertestuali sono, salvo indicazioni contrarie, indipendenti dal Sito web, da ActForSport e dai Collaboratori.

5.3.4. ActForSport o i Collaboratori non saranno in alcun modo considerati responsabili del contenuto di questi siti, degli eventuali danni risultanti dalla connessione a tali siti, delle informazioni in essi presentate o delle transazioni che si possano in essi realizzare.

5.3.5. Qualsiasi link ipertestuale, di qualsiasi natura, che consenta di accedere al Sito web, a una qualsiasi delle sue pagine o elementi, richiede la previa autorizzazione per iscritto di ActForSport.
Art 6. Iscrizione all’Operazione
6.1. Prima di partecipare all’Operazione, il Partecipante deve creare un’Iscrizione sul Sito web indicando sul modulo: nome, cognome, data di nascita, codice postale, e-mail, numero di telefono, nome del club (completo), numero totale di tesserati, numero di squadre giovanili, funzione principale in seno al club e se si occupa o meno degli acquisti di divise per il club.

6.2. Automaticamente, verrà inviato un messaggio di conferma di creazione dell’Iscrizione all’indirizzo e-mail indicato.

6.3. Il Partecipante potrà iscriversi a partire da giovedì 11 marzo alle ore 18.00 (ora di Parigi) e fino 19 aprile alle ore 14.00 (ora di Parigi) compresi.

6.4. I dati richiesti da ActForSport vengono raccolti per la corretta esecuzione dell’Operazione. Di conseguenza, il Partecipante viene informato del fatto che le informazioni richieste devono essere debitamente indicate prima di poter prendere parte all’Operazione.

6.5. ActForSport si riserva il diritto di richiedere al Partecipante qualsiasi informazione mancante o aggiuntiva necessaria alla buona partecipazione all’Operazione.

6.6. Il Partecipante deve garantire che le informazioni indicate devono essere complete, esatte e aggiornate. Nel caso in cui vengano modificate alcune informazioni indicate durante l’Operazione, il Partecipante si impegna ad aggiornare tali informazioni per mantenere la loro esattezza, informando ActForSport circa le modifiche da apportare.
Art 7. Sponsorizzazione
7.1. Selezione del Partecipante

7.1.1. ActForSport e il Collaboratore selezioneranno 98 Partecipanti fra tutti i Partecipanti, che riceveranno la Sponsorizzazione. L’obiettivo della selezione è che i partecipanti scelti siano suddivisi geograficamente in maniera equa, secondo il libero arbitrio di ActForSport e del Collaboratore.

7.1.2. I nomi dei Partecipanti selezionati (i “Partecipanti Sponsorizzati”) verranno svelati sul Sito web giovedì 29 aprile alle ore 18.00, con l’espressa autorizzazione del Partecipante, che garantisce inoltre di essere in possesso di tutti i diritti e le deleghe necessarie a questo proposito.

7.1.3. I Partecipanti Sponsorizzati riceveranno un’email che indicherà loro:che riceveranno la Sponsorizzazione giovedì 29 aprile;che Collaboratori offriranno la loro Sponsorizzazione.

7.2. Contenuto della Sponsorizzazione

7.2.1. Il Partecipante Sponsorizzato godrà della Sponsorizzazione di uno dei Collaboratori, che consiste nella fornitura di una divisa sportiva composta da una maglietta, un paio di pantaloncini e un paio di calzettoni per le partite del marchio Hummel con il logo del Collaboratore, il logo del club e un numero sul dorso per ogni tesserato indicato al momento dell’Iscrizione (la “Divisa”).

7.2.2. ActForSport s’impegnerà al massimo per fare in modo che la Divisa venga consegnata al Partecipante Sponsorizzato a partire da metà settembre 2021

7.3. Obblighi del Partecipante Sponsorizzato

7.3.1. Il Partecipante Sponsorizzato s’impegna a fare usare le Divise ai propri tesserati durante le gare ufficiali.

7.3.2. Il Partecipante Sponsorizzato s’impegna a realizzare almeno 2 pubblicazioni sui social media, al momento della ricezione delle Divise e durante un allenamento/partita, usando l’hashtag dell’Operazione, ovvero #costruiamoperlosport e menzionando BigMat Italia (@BigMatItalia) e ActForSport (@ActForSport).

7.3.3. Il Partecipante Sponsorizzato potrà apporre sulle Divise tutti gli altri sponsor di sua scelta, ad eccezione di sponsor che realizzino un’attività che sia in concorrenza con quella del Collaboratore (tutte le aziende che si occupano della vendita di materiali edili).

7.3.4. Il Partecipante Sponsorizzato s’impegna a non nuocere all’immagine della marca e alla reputazione del Collaboratore.

7.3.5. Il Partecipante Sponsorizzato accetta che i suoi nomi, marchi, stemmi e logo vengano usati da ActForSport e dal Collaboratore, a titolo non esclusivo e gratuito, per fini promozionali e di marketing in Italia e per tutta la durata delle Condizioni Generali. Il Partecipante Sponsorizzato garantisce di disporre di tutti i diritti di proprietà intellettuale necessari a tale proposito.

7.3.6. Il Partecipante Sponsorizzato si fa garante della concessione da parte dei tesserati a ActForSport, a titolo non esclusivo e gratuito, dei loro diritti d’immagine, in modo che il Collaboratore ne faccia uso per i propri fini promozionali e di marketing.
Art 8. Responsabilità
8.1. In qualsiasi caso, la responsabilità totale di ActForSport verso il Partecipante non potrà superare l’importo di 1.000 euro.

8.2. In nessun caso si potranno ritenere ActForSport o i suoi fornitori responsabili nei confronti del Partecipante di danni indiretti o che siano conseguenza delle azioni del Partecipante nel quadro dell’esecuzione o della mancata esecuzione dei suoi obblighi contrattuali. Le Parti considerano espressamente come danni indiretti o conseguenze che non danno diritto a riparazione i danni (senza limiti) quali la perdita di profitti, la perdita di entrate, la perdita di dati, la perdita d’immagine di marca e la perdita di clientela.

8.3. ActForSport non offre alcuna garanzia verso il Partecipante e l’Utente e non potrà essere considerata responsabile di potenziali errori, di informazioni erronee o false, di una mancata disponibilità di informazioni sul Marketplace o sul Sito web.

8.4.Se un Partecipante o un Utente dovesse venire meno ai propri obblighi, descritti nelle presenti Condizioni Generali, dovrà indennizzare ActForSport per tutti i danni diretti e indiretti subiti da quest’ultima come conseguenza.
Art 9. Forza maggiore
La responsabilità delle Parti non verrà chiamata in causa nell’ipotesi in cui l’esecuzione di uno degli obblighi sia impedito o ritardato per ragioni di forza maggiore, come indicato nella giurisprudenza e definito all’articolo 1218 del Codice Civile, relativo alle catastrofi naturali, gli incendi, le disfunzioni o interruzioni delle telecomunicazioni o della rete elettrica.
Art 10. Rescissione delle Condizioni Generali
In caso di violazione della legislazione in vigore, dell’inadempienza di uno qualsiasi degli obblighi enunciati nelle presenti Condizioni Generali o più in generale nel caso del mancato rispetto delle stesse, ActForSport si riserva il diritto di rescindere di pieno diritto, previa richiesta di mettere fine all’inadempienza e senza avere ricevuto risposta per una durata di sette giorni, una Sponsorizzazione e/o le Condizioni Generali e/o di cancellare un’Iscrizione
Arti 11. Divisibilità
Nell’ipotesi in cui una o varie clausole delle presenti Condizioni Generali fosse, per qualsiasi motivo, dichiarata completamente o parzialmente nulla tramite decisione giudiziaria dell’autorità competente, le altre clausole rimarrebbero in vigore.
Arti 12. Rinuncia
Il fatto che ActForSport non faccia valere un diritto o una clausola delle presenti Condizioni Generali non va interpretato come una rinuncia a valersene successivamente.
Art 13. Legge applicabile e giurisdizione
13.1.Le presenti Condizioni Generali sono redatte in lingua francese e sono regolate dal diritto francese.

13.2.Qualsiasi litigio relativo alla validità, l’interpretazione, l’esecuzione, la rescissione delle Condizioni Generali o della Sponsorizzazione sarà sottoposto alla competenza dei tribunali e le giurisdizioni competenti della Corte d’Appello di Lione.